In questo settore le etichette adesive hanno principalmente una funzione pubblicitaria (dove è indicato il nome dell'azienda con relativo indirizzo) e quella illustrativa (dove è indicato il prodotto in vendita con la relativa descrizione o gli ingredienti).
Le etichette adesive che svolgono perfettamente questo compito sono:
_________________________
- le etichette stampate in bicromia, le più semplici e tradizionali. Queste etichette possono essere stampate in uno o 2 colori, e possono essere in polipropilene trasparente, carta bianca, dorata lucida, dorata opaca,argentata lucida e argentata opaca e possono essere stampate anche con colori metallizzati.
_________________________
- le etichette stampate in quadricromia (CMYK), dove è possibile stamparci qualsiasi cosa si voglia (da semplici testi a fotografie). I materiali disponibili per questo tipo di stampa sono la carta e il polipropilene, e l'inchiostro di stampa è resistente ai raggi UV e all'acqua.
Inastri personalizzatiriscuotono un particolare interesse poiché danno un tocco di eleganza in più ai propri prodotti.
I nastri che offriamo ai nostri clienti sono di ottima qualità, e vengono stampati a caldo utilizzando del foil indelebile su nastri inrasoedoppio raso(disponibili in una vasta gamma di colori).
Icartellinipossono essere applicati in diversi prodotti e avere diverse forme. Dal classico cartoncino con foro, ai più elaborati che necessitano di fustellatura,possono essere stampati su varie tipologie di cartoncino e tessuto (taffetà, cuoio...). I cartellini, dopo la stampa, saranno soggettialla cordonatura (se sono in cartoncino, e se necessario), alla foratura per poterci fissare un sigillo o un semplice cordoncino e, volendo, anche all'arrotondamento degli angoli.
Lefasce in cartoncinosono le classiche fasce utilizzate dalle pasticcerie che fungono da struttura ai vassoi contenenti i dolciumi, e anch'esse possono essere personalizzate con qualsiasi stampa si voglia.
Icavalieri(cartoncini piegati che vengono usati per chiudere le confezioni monodose) e ibiglietti da visitavengono stampati con la stessa metodologia dei cartellini, solo che ovviamente subiranno meno processi.
Idépliantsono pensati generalmente per presentare i propri prodotti a scopo pubblicitario, anche se molte aziende optano per l'utilizzo divolantini.
Possono essere stampati tutti in bicromia o in quadricromia, in una facciata o fronte/retro e utilizzando diversi tipi di carta.
Allo stesso modo, ma con scopi diversi, possono essere stampati anchelistini prezzietarghe in cartoncino, con la differenza che questi verranno plastificatiper mantenere una resistenza duratura.